FAVERGA …IN FESTA 2023
Tre giorni di festa a Faverga, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno! Quest’anno il consiglio direttivo dell’associazione si è impegnato per realizzare una festa in tre giornate che potesse accontentare palati ed età diverse. Venerdì: serata pizza e, a seguire, ballo con “ Loca combination” di Issam, che ha fatto danzare latino americano un nutrito gruppo di provetti ballerini.
Venerdì 2 giugno
Sabato pomeriggio il tendone ha ospitato, in collaborazione con l’associazione “La perla 2.0 BL”, e con l’aiuto di Consuelo, un torneo amatoriale di burraco che ha visto la presenza di ben 12 tavoli di agguerriti giocatori che ha visto classificarsi al primo posto la coppia Sonja Battagia e Cristina Casagrande; al secondo posto: Maura Reolon e Ezio De Barba; al terzo Marina Brancher e Gianna Tacca. A Luigino Viel e Adriano Bortot il premio per il miglior danese.
Sul prato sovrastante la festa, allestito con due campi da pallavolo, è partito anche il torneo di green volley “Faverga..in volley”. Sei squadre che il tempo brutto non ha trattenuto e che hanno giocato fino a domenica pomeriggio. Si potrebbe dire: pochi ma buoni!
Alla sera ancora buon cibo con seppie e gulash con la polena e buona musica con Dj Panoramix
Sabato 3 giugno
Domenica non poteva mancare lo spiedo di Ilario, per i tanti temerari che son venuti a mangiare a Faverga o che hanno portato a casa del buon cibo. E dopo pranzo? Squisite torte regalateci dai Faverghesi e l’immancabile caffè!
Domenica 4 giugno
Premiazione Burraco
Nel pomeriggio le premiazioni del torneo di pallavolo: l’hanno spuntata le “Birre per piacere”, vincendo per due set a uno contro le “Tre Luise e mezzo”. Al terzo posto i “Carina e coccolosi” e a seguire “Meo gat moci”, “Turbo-a-gas” e “Gli spinterogeni”. Premiati anche Elena Ceretta come miglior giocatrice, Fabio Tison come miglior giocatore, Giulia Rosso come giocatrice più giovane e Francesco Rosso come giocatore meno giovane!
Premiazione Green Volley
Un grazie a tutti i volontari che hanno dato una mano in queste 3 giornate; a tutte le persone, Faverghesi e non, che, nonostante la pioggia, sono passate per una birra o per mangiare in compagnia o per portarsi a casa qualcosa.
Video Faverga in festa 2023
Sempre grandi: Franco, con i suoi nuovi programmi di gestione delle comande, Ivo per i suoi reportages fotografici e ultimi ma non ultimi di certo i consiglieri dell’ASD Faverga che, da tanti anni, realizzano la festa, credendo sempre nella collaborazione di tutti e nella voglia di stare insieme!
Articolo di Cristiana Segato.