BEFAVERGA 2024
Anche nel 2024 è arrivata la Befana…! No, la Befaverga!!!
Il tanto atteso pranzo organizzato dal Circolo per tutti i paesani, ed anche per i parenti, gli amici, i simpatizzanti.
Sempre un’ottima occasione per ritrovarci insieme, per chiacchierare e per vedere persone che forse non incontravamo da un po’.
Sabato scorso abbiamo scelto di tornare da Simonetta, al ristorante “Parco di Limana”, sempre una garanzia di ottimo e abbondante cibo, gentilezza e professionalità.
Visto che nel 2023 ci era tanto piaciuto, anche quest’anno Ivo, il nostro fotografo ufficiale, ci ha proposto la proiezione su un maxi schermo di foto e video delle gite che negli anni 2000 il circolo organizzava e alle quali partecipavano molti Faverghesi. (speriamo di poter tornare a questa tradizione!) Ivo ha poi immortalato coi suoi scatti anche tutto il pranzo e la tombola.
Al momento del dolce, Fiorenzo, ex consigliere, ci ha illustrato tutto il suo grande lavoro di raccolta di materiale dei tornei di pallavolo che il circolo organizzava al campo davvero molti molti anni or sono, chiedendo l’aiuto dei paesani nel caso avessero a casa fotografie o altro.
Non è mancato ovviamente, da parte del vice presidente Claudio, un resoconto alla frazione delle iniziative dell’Associazione svolte nel 2023: festa di giugno, Orti in piazza ecc e del programma per il 2024! Claudio ha poi ricordato il rinnovo del consiglio che ha visto l’entrata di due donne (finalmente mi viene da dire): Elena e Martina.
E infine la tombola! Appuntamento immancabile e davvero ormai una tradizione per la Befaverga. Presentata dal nostro Paolo, aiutato al pc da Franco. Premi mangerecci e non solo, per ambi, terni, quaterne, cinquine e l’ambita tombola e poi tombolini a volontà.
E concludiamo con la frase che ci porta fortuna: “Che dire.. ci vediamo nel 2025”!
Articolo di Cristiana Segato