Cena di pesce a Caneva
Una cena di pesce?.. meglio dire un cenone in compagnia
Fissati gli equipaggi, attesi i soliti ritardatari, finalmente siam partiti per quel di Caneva, dove ci aspettava una squisita cena a base di pesce.
Già il fatto di arrivare, per l’allegra compagnia di Faverga, è stato procedimento arduo – e qualcuno rivalutò la da subito scartata proposta della corriera -, per non parlare del parcheggio…, ma finalmente ci accomodammo sani e salvi in trattoria. Gli antipasti eran già lì che ci attendevano belli spaparanzati sul piatto, e poi un tripudio di pesci d’ogni genere: salmone, gamberetti, cape sante e poi ancora cozze, vongole e ancora primi piatti e poi seppie, sgombro, coda di rospo, sogliola… e, dulcis in fundo, sgroppino e dolce!!!!
Il tutto condito di ottime chiacchiere in compagnia e belle risate.
A fine serata, sebbene alcune donzelle avessero proposto la discoteca, si è pensato più saggio tornare verso quel di “Belun” e lasciare a tempi migliori (soprattutto a stomaci e panze meno gonfie di cibo) la serata danzante.
E così, con la promessa di ritrovarci ancora per una serata “godereccia” (e qui cito un nostro consigliere di lungo corso), ci siam salutati sperando che tutte le macchine fossero fornite di navigatore satellitare, tanto capace da riportasse tutti e sottolineo tutti a Faverga, perché già i consiglieri del circolo sono pochi; perderli per strada sarebbe davvero un peccato!!!