Venerdì 13 dicembre 2017 alle ore 20.00 ci siamo riuniti nel campo base della stazione di Belluno per una battaglia epica Italia contro Cina.
Nella compagine italiana vi erano uomini valorosi, donne agguerrite e giovani insaziabili contro un gruppo di cuochi, camerieri e coordinatori sul campo.
La battaglia consisteva nel mangiare tutte le portate servite dal nemico; la nostra arma principale le famose bacchette cinesi, ma soprattutto stomaci senza fondo e pronti all’abbuffata.
All’inizio con “oga” e con foga ci siamo rimpinzati di tutte le pietanze a noi servite, conducendo valorosamente la battaglia grazie ad alcuni spiriti arditi che per non fare brutta figura non mangiavano da giorni.
A metà cena i piatti caduti sul campo erano molti, le pance cominciavano a gonfiarsi a dismisura e l’appetito diminuiva sempre più.
Per fortuna, anche la contesa era agli sgoccioli e con l’arrivo dell’amaro cinese è stato decretato il pareggio.
Un ringraziamento alle forze italiane che hanno partecipato con coraggio alla battaglia e ai gestori e dipendenti del ristorante cinese che ci hanno accolto e servito con maestria.
Ci siamo lasciati con la promessa che non sarebbe finita qui: la battaglia si è conclusa, ma la guerra no!
Ivo Candeago