Festeggiamento 10 anni sede Alpini a Modolo

 

” Con un Signore delle Cime di Bepi de Marzi il Coro Castion ed il Coro ANA Adunata hanno chiuso il concerto che si è svolto nella Stanza delle Colonne della Barchessa di Villa Miari Fulcis a Modolo di Castion nella serata del primo giorno di festa in occasione dei primi dieci anni della sede degli alpini.
Evento molto partecipato, nonostante la pioggia, che ha omaggiato il gruppo degli alpini di Castion; gruppo che aveva precedentemente aperto la due giorni di festa con l'inaugurazione della mostra sulle due guerre mondiali curata da Oris dal Pont nei locali della sede.
La stessa, messa a disposizione da Francesco Miari Fulcis, ed inaugurata appunto una decina d'anni fa è luogo di incontro per tutta la popolazione in quel di Modolo.
Il gruppo, sempre attivo ed attento alle necessità della gente, ha deciso di organizzare una due giorni di festa il cui incasso andrà devoluto interamente alla popolazione dell'Emilia Romagna duramente colpita dalla recente alluvione.
Dopo la prima giornata, nel corso della domenica il programma ha previsto l'alzabandiera, la santa messa presso la chiesetta della frazione e il successivo pranzo con lo spiedo gigante.
La giornata, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone, si è svolta in serenità e semplicità, come di consueto con gli alpini; grazie al bel tempo la manifestazione si è conclusa alle ore 16 con l'ammainabandiera.
L'organizzazione dell'evento ha visto la partecipazione dei soci e dei volontari della Protezione Civile del Gruppo di ritorno dalle zone alluvionate”.

Articolo del Capogruppo

Stefano Cibien