Sabato scorso, 19 settembre si è svolto nella bella cornice di Modolo il “Palio delle frazioni”, giunto alla sua quarta edizione.
Tanti sono stati gli atleti e le atlete che, in una bella giornata di inizio autunno, si sono dati battaglia per ottenere l’ambito trofeo, che quest’anno è andato ancora alla frazione di Caleipo che aveva schierato davvero molte squadre!
Grande è stato il tifo, soprattutto all’arrivo, da parte di tutte le frazioni partecipanti: parenti, amici, bambini con passeggino, tutti ad incitare papà, mamme e figli che correvano, dando il meglio per portare un risultato al proprio paese.
E poi tutti a bere qualcosa e a mangiarsi due patatine fritte al punto di ristoro gestito dalla pro loco che aveva messo a disposizione dei corridori pure un angolo per il massaggio dopo la fatica della corsa.
Il nostro paese di Faverga, pur non potendo contare quest’anno sulla quadra femminile e quindi non avendo la possibilità, da regolamento, di vincere il palio, si è comportato benissimo!
La squadra maschile composta da Giulio De Dea (14’15.3), Alberto Gasperin (14’04.4) e Rinaldo Segat (13’ 24.8 ) ha vinto il primo premio nella categoria maschile!
E personalmente Rinaldo ha ottenuto anche il primo tempo assoluto e, credetemi, all’arrivo sembrava solo un pochino affaticato!
Un onorevole sesto posto per la squadra mista composta da Ketty Viel, Ivana Magrin e Massimo Albanello. In questa gara Ketty ha ottenuto il primo tempo assoluto femminile correndo in 14’4.4!
Grandi quindi i nostri faverghesi che, dove potevano, hanno vinto. Peccato solo che mancasse la squadra femminile, che, speriamo, il prossimo anno possa formarsi.. magari con i nuovi arrivi nella nostra frazione!