Coro giovani di Castion in data 20/12/2003
Per il secondo anno consecutivo il coro Giovani di Castion ha allietato con numerose canzoni
Natalizie le piazze d’alcuni paesi del Castionese: così il 20 dicembre molti faverghesi si sono ritrovati davanti al sagrato della chiesa, subito dopo la messa, per ascoltare il coro.
Il freddo si è fatto sentire, ma fortunatamente è stato offerto dal Circolo Sportivo un ricco rinfresco fornito di tè caldo, vin brulè e numerosi dolci che hanno reso la bassa temperatura maggiormente sopportabile ed hanno contribuito a rallegrare questo momento di ritrovo.
Speriamo di poterci ritrovare col coro anche il prossimo anno!
De Barba Francesca
Ecco come è nato il nostro presepe:
Questa idea è nata dagli organizzatori e membri del Circolo Sportivo Faverga .
Per realizzarlo abbiamo tratto i personaggi simbolo di questa usanza da un dipinto di un libro d’arte;le sagome sono state ritoccate col computer nelle parti mancanti e nelle gradazioni di colore.
Dopo di ciò abbiamo dovuto rendere le nostre figure stabili e per farlo abbiamo avuto bisogno di sagome di cartone pressato ritagliate. Per evidenziare i personaggi abbiamo usato come sfondo un telo nero e dei faretti che illuminano la rappresentazione. Il tutto è stato posto all’ingresso della chiesetta del paese come simbolo del nostro periodo festivo.
Candeago Giulia